CORSO DI SCRITTURA PERSUASIVA 'UMANA'

CORSO DI SCRITTURA PERSUASIVA  'UMANA'
DESCRIZIONE:
Tutti siamo più o meno in grado di comunicare, come tutti siamo più o meno in grado di respirare: ma sappiamo farlo bene e con il massimo dell'efficacia?
Respirare ci viene naturale e non ci facciamo mai troppa attenzione, ma una respirazione consapevole ci permette di accedere a un'enorme e insospettabile energia.
Lo stesso vale per la comunicazione; solitamente per comunicare nella vita di tutti i giorni, ricorriamo alle prime parole che ci vengono in mente (e spesso sono sempre le stesse), accontentandoci di quel poco che riusciamo a creare in termini di connessione con le persone che fanno parte della nostra vita: partner, parenti, amici, colleghi di lavoro, conoscenti.
Non è però un caso se le più importanti società commerciali del pianeta, spendono milioni ogni anno per pagare professionisti che invece lavorano con le parole, le studiano e le usano nel modo per loro più efficace... e noi di questo non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Nello specifico di questo corso, scopriremo (anche attraverso semplici esercizi mirati) quanto la parola scritta può essere estremamente potente in svariati ambiti della nostra vita, al fine di aiutarci a comunicare meglio e magari anche ad ottenere quel posto di lavoro, quella promozione, quell'appuntamento, quell'amicizia, quella riconciliazione, che diversamente faticheremmo a raggiungere.
Nella preparazione di questo webinar, dopo un'iniziale raccolta di materiale didattico utile ad esporre in modo abbastanza tecnico e nozionistico i trucchi e anche le trappole della scrittura, mi sono presto reco conto come non si potesse scindere la conoscenza di come funziona una scrittura efficace dalla conoscenza di come funziona il nostro cervello. I due aspetti della questione viaggiano su binari paralleli perché il linguaggio che usiamo è indissolubilmente legato alla conoscenza consapevole di come funziona la nostra mente.
Questo è il motivo per cui questo webinar ci darà l'opportunità di compiere un vero e proprio viaggio dentro noi stessi alla scoperta dei nostri pensieri e di come essi funzionano davvero (e di conseguenza di come funzioniamo noi stessi; ecco perché l'ho definita scrittura persuasiva “umana”, perché queste conoscenze possono rivestire un importanza centrale nella nostra vita, che vanno oltre la semplice applicazione commerciale, che è quella più utilizzata oggi.
Imparare a scrivere bene, ci da una marcia in più e quando avremo imparato a farlo, con pochi semplici “trucchi”, non guarderemo più il foglio bianco con timore reverenziale o addirittura sgomento; nessuna mail di lavoro ci farà più paura e invieremo senza timore quella lettera di presentazione che da troppi anni rimane chiusa nel cassetto.
“Un operaio conosce 100 parole, il padrone 1000. Per questo lui è il padrone”. Don Lorenzo Milani
 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 15-02-2024 6:00 pm

Iscrizioni concluse

Segui e partecipa attivamente alle nostre attività sui social!

Privaci policy

Contattaci

assistenza@inzaion.com

info@inzaion.com

SUPPORTA INZAION

Questa piattaforma consente gratuitamente la presentazione dei contenuti degli autori salvo una piccola percentuale dedicata al sostegno del sito in caso di vendita del prodotto dei partecipanti. Per questa ragione la tua donazione è preziosa. Grazie!