WhatsApp Telegram

Webinar "Onisogia: I sogni non sono sogni" di Mattia Livoti

Webinar  "Onisogia: I sogni non sono sogni" di Mattia Livoti


Questo Webinar vuole essere la risposta pratica alle domande più sentite: Chi siamo? Dove andiamo? Siamo soli? Quali sono i nostri poteri?
Con la giusta pratica e il giusto spirito rivolto al mondo dei sogni abbiamo la capacità di sondare e capire dove risiede il nostro pieno potenziale.
Siamo parte di un più grande e solo mettendo il peso su entrambe le gambe (veglia e sogno) possiamo afferrare l’essenza di ogni cosa.
I sogni non sono solo “sogni” e la vita non è tutta qui nella veglia. Praticare per il desiderio di vivere le esperienze più belle della nostra vita, i sogni lucidi e le OBE, ci regala la possibilità di sviluppare capacità d’ascolto così sottili da lasciarci, col senno di poi, senza fiato.
L’onore di poter accompagnare i miei simili all’interno di questi stati percettivi assoluti è per me la prova che tutto è possibile, grazie al sogno.
Abbandoniamo il consueto e preinstallato metro di misura che utilizziamo per definire sogno e veglia: entriamo Dentro al Fringe per fare Onisogia!

Le puntate
1- Il mondo del sogno lucido:
Teoria: introduzione delle potenzialità derivate dall’ascolto dei sogni; chiarimenti sul sogno lucido e Fringe; introduzione generale alle varie culture conosciute. Pratica di Samatha sul corpo.
2- Riavvio di abilità principali pt.1: Teoria: spiegazione memoria onirica e diario dei sogni. Pratica: pratica di Samatha sul respiro.
3- Riavvio di abilità principali pt.2: Teoria: test di realtà (portare attenzione); stadi della lucidità. Pratica: pratica di Samatha sulla mente.
4- Riavvio di abilità principali pt.3:Teoria: creare il mood, il piano d’azione e cosa fare da lucidi. Pratica: pratica della sincronizzazione cerebrale.
5- Il liminale del sogno:Teoria: importanza di ipnagogia e ipnopompia (Addormentamento e risveglio) e spiegazione sui cicli e fasi del sonno
Pratica: il silenzio interiore.
6- Tecniche di induzione:Teoria: spiegazione delle migliori tecniche (es. WILD,MILD,STAD ecc.) e come mantenere la lucidità. Pratica: il controllo emozionale
7- La mappatura:Teoria: Come applicare l’Onisogia (attenzione, mood, silenzio interiore e controllo emozionale) nelle fasi di addormentamento (per entrare consapevoli), al risveglio (per
ricordare meglio i sogni) e capire cosa abbiamo sognato. Pratica: contemplazione
8- Condivisibilità dei mondi:Teoria: come, chi e cosa troviamo nei diversi allineamenti del sogno (le dimensioni, altri esseri e cosa sono i sogni); le OBE. Pratica: pratica della sincronizzazione cerebrale destra

Mattia Livoti

 

Per Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 20-05-2025 6:00 pm
Termine evento 08-07-2025 7:30 pm

Segui e partecipa attivamente alle nostre attività sui social!

Privaci policy

Contattaci

assistenza@inzaion.com

info@inzaion.com

SUPPORTA INZAION

Questa piattaforma consente gratuitamente la presentazione dei contenuti degli autori salvo una piccola percentuale dedicata al sostegno del sito in caso di vendita del prodotto dei partecipanti. Per questa ragione la tua donazione è preziosa. Grazie!