Info generali

Cultura Generale 80%
Tempo Lettura: 2 minuti20%
Difficoltà30%

Guarda il Video!

Le Campane TIbetane

Ci sono cose che quando le incontri capisci che le hai sempre cercate.

Le campane tibetane per me sono la medesima cosa.

Mi ha rimbombano nelle orecchie quel suono meraviglioso di quella enorme campana che vidi alla televisione, credo di trattasse del film “Il piccolo Buddha”. Poi però la mia esperienza di vita era così lontana da quel mondo che non ho mai auto la possibilità di incrociarne una.

Però sappiamo che alla vita non manca certo il senso della creatività e proprio a Milano partecipai ad un corso di campane tibetane che avrebbe cambiato la mia vita in profondità.

Me ne comprai una e presi la mia prima fregatura, una cinesata pure fatta male che mi avrebbe poi insegnato ad avere maggiore cura nelle mie scelte in ambito di frequenze e vibrazioni.

Questa esperienza mi ha insegnato che l’approccio teorico a questa arte è del tutto fuorviante, le campane le senti dentro, nell’anima. A questo punto posso dire che a forza di suonarle mi sono messo in risonanza con molte cose della mia esistenza e la cosa più stupefacente è vedere come queste riescono a fare bene alle persone a cui le dedico, coloro di cui mi prendo cura nel mio studio.

Faccio anche dei corsi per imparare ad usarle, li faccio da anni ed in tutta Italia.

I miei corsi rispecchiano la mia personalità e di conseguenza tendo sempre a dargli una definizione pratica.

Per esempio ad ogni corso prima di iniziare, dedico molte prove per dimostrarne l’efficacia. Per esempio mostro con quanta semplicità si possono riarmonizzare i chakra disarmonici (non bloccati, questo lo sono quando siamo morti).

Oppure faccio immergere nel profondo tepore sonoro i partecipanti così che da subito possono rendersi conto quanto della magia di questi strumenti.

Nei miei corsi si impara a suonare le campane per se e per gli altri. Grazie all’utilizzo e all’apprendimento di specifici “moduli” si possono apprendere tecniche così da metterle subito in pratica.

Dopo un mio corso si può trattare le persone e ottenere già i primi benefici. Ovviamente la mia caratteristica principale è quella di formare maestri e non discepoli, perdonate l’utilizzo di questi due appellativi. Per cui lo scopo principale dei miei corsi è mettere a disposizione dei corsisti tutta una serie di tecniche che consentono di creare moduli personalizzati affini alle caratteristiche del terapeuta.

Dopo un mio corso non si rimane mai come si era al momento dell’iscrizione. Questo è il mio piacere più grande.

Se devo irlo in tutta franchezza, per quanto riguarda l mia esperienza personale, non ho ancora avuto a che fare con strumenti più potenti delle campane tibetane. Per questa ragione continuo ad usarle con successo nel mio studio da oltre dieci anni.

L’augurio che vi faccio è che possiate avere uno strumento così sempre a portata di mano.

Luca Nali