Info generali

Transurfing100%
Tempo Lettura: 2 minuti60%
Difficoltà30%

Tecniche per la Gestione della Realtà

Il Transurfing mi ha cambiato completamente l'esistenza. Non avrei potuto iniziare questo mio nuovo libro con parole diverse.

Quando anni fa toccai il fondo, raccolsi tutte le mie energie rimanenti e iniziai con grande fiducia e impegno, e anche con molta leggerezza e giocosità, ad applicare tutto ciò che avevo imparato su questa nuova tecnica. La mia vita cambiò per davvero e prese una direzione inaspettata, che mi ha portato, tra le varie cose, a diventare un noto divulgatore.

Il mio intento è quello di imprimere nelle pagine di questo libro la stessa energia che ho messo quando ho dovuto reinventare la mia vita da zero. E vi faccio una promessa: quando avrete finito di leggere questo testo, nessuno di voi sarà la stessa persona di prima, sono estremamente serio e sincero nell'affermarlo. Ognuno di voi è, infatti, nella condizione e nella consapevolezza di poter gestire la realtà, a patto di cambiare alcuni aspetti di voi stessi.

Il percorso è più semplice di quanto si possa credere. Bisogna però avere coraggio, perché dovrete andare oltre alle vostre paure; bisogna possedere forti e profonde motivazioni, perché servono energia e costanza per raggiungere un cambiamento vero e duraturo; bisogna ritrovare il senso della giocosità, perché dovrete elaborare personalmente delle cose che a tratti vi potranno sembrare folli, e senza un po' di leggerezza e spensieratezza non sarà possibile riuscirci; e soprattutto dovrete avere fiducia in voi stessi, perché il cambiamento che potrete approntare alla vostra esistenza è talmente grande che vi potrebbe quasi spaventare se non riscoprite la vostra infinita bellezza.

Per esperienza personale - io vi parlerò solamente di ciò che conosco e che ho vissuto sulla mia pelle - modificare gli aspetti necessari per giungere al cambiamento desiderato è alla portata di ogni essere umano che possiede la volontà di mettersi in gioco. Questo lavoro interiore, che potremmo paragonare a un'opera di trasformazione alchemica, deve essere però portato avanti con grande naturalezza, spontaneità e semplicità; fino a che vivremo l'esistenza come una gara, non riusciremo mai a scoprire i nostri reali desideri, perché saremo troppo impegnati a inseguire qualcosa che appartiene ad altri, che magari conducono vite all'insegna della bellezza e dell'altruismo, ma che in fin dei conti non ci appartengono.

Con molta gioia ed entusiasmo ricoprirò momentaneamente il ruolo di insegnante per aiutarvi a comprendere i principi cardine di questo incredibile sistema di pensiero che è il Transurfing. Vi esorto però a fare attenzione a un piccolo tranello in cui tutti quanti siamo prima o poi caduti: in questo percorso io posso essere preso come un punto di riferimento per la vostra crescita, come un fratello maggiore che è passato per primo su una via comune, però desidero ardentemente che voi non mi emuliate in alcun modo. Il maestro ha senso di esistere solo in una fase introduttiva, se egli poi persevera nel volersi imporre come guida a oltranza significa che vi sta privando della cosa più importante che esiste: la vostra libertà. Infatti, tutto ciò che riuscirete a comprendere sarà solo ed esclusivamente una vostra conquista perché questo, anche se siamo sempre accompagnati da anime affini, è fondamentalmente un percorso interiore e quindi solitario.

La solitudine non ci deve assolutamente spaventare perché è la condizione migliore per poter crescere interiormente. Quando impariamo a essere solitari - non soli o isolati! - inizieremo a guardare la vita dall'alto e così potremo capire tante nuove cose, tra cui, la più importante, che nascere e morire è la stessa identica cosa. Questo accade perché il nostro sguardo si amplia considerevolmente e, di conseguenza, anche la nostra comprensione dell'esistenza. Sapete, la paura di morire tiene in scacco gli essere umani, influenza in maniera molto sottile ogni singola scelta, riuscendo così a stravolgere la direzione della nostra esistenza. Questa paura è dovuta solamente alla mancanza di una veduta di insieme; ogni giorno si compiono svariate inutili azioni per esorcizzare il terrore della morte, per fuggire da questo ineluttabile evento.

Siamo fortunati però, perché questo momento evolutivo può diventare il nostro più grande alleato; ci sono tabù, e la morte è forse il più grande tra questi, che non abbiamo mai avuto la reale opportunità di affrontare, perché per la persona comune è sempre stato veramente difficile avere una visione del mondo diversa da quella veicolata dal Sistema. Ora, invece, abbiamo la possibilità di considerare ogni aspetto dell'esistenza da svariati punti di vista; questo rappresenta un grandissimo vantaggio che possiamo sfruttare in pieno solo se non ci facciamo coinvolgere nel caos del mondo dell'informazione, che in questo periodo rappresenta l'arma principale che il Sistema utilizza per confonderci e, quindi, per mantenerci nell'addormentamento. Dobbiamo riuscire a raccogliere le nostre energie e a concentrare i nostri sforzi per costruirci una realtà interiore basata su una struttura di pensiero efficiente che porta al miglioramento individuale; solo in questo modo possiamo definire la nostra realtà senza continuare a cedere, a sperperare, anzi, a regalare le nostre preziose risorse interiori.

Sulla Terra sta soffiando il vento del cambiamento che sta spingendo gli esseri umani a diventare sempre più consapevoli di se stessi; ed è proprio per questo motivo che il istema si sta muovendo con così tanta veemenza, perché è consapevole che milioni di esseri umani sono pronti a prendere definitivamente in mano la loro vita. Sfruttiamo questa occasione volutiva che ci è stata offerta e incominciamo a creare un mondo più consono ai nostri sogni e più allineato ai nostri valori interiori. Il Trasurfing ha cambiato la mia vita e sono sicuro che cambierà anche la vostra, basta solo che lo vogliate con tutto il vostro cuore.

Luca Nali