
LA MORTE COME PASSAGGIO INIZIATICO tra spiritualità e quotidiano – Malcom Bilotta, Petulia Lera e Frida Aslan
La morte è il grande Bluff!
I’inganno sul quale l’uomo inconsapevole proietta da sempre la sua paura di vivere
Ti chiederai come uscire da questo inganno?
È proprio questo lo scopo di questo incontro: imparare ad andare oltre la paura e ritrovare l’Amore intatto verso l’Esistenza giacché tutto questo si riverbera sempre nel nostro quotidiano.
In questo seminario osserveremo le tante paure collegate a quella più grande della morte, una paura che in verità nasconde la paura profonda della vita non vissuta in pienezza.
Da pratiche mirate a racconti vissuti in prima persona di accompagnamento al morente, ti porteremo a sciogliere e trasformare la paura della morte che ancora ti tiene in gabbia.
La piscina riscaldata e la sua acqua saranno l’utero per lasciare andare antiche emozioni e nascere rinnovati a nuova consapevolezza. Vivremo inoltre esperienze molto profonde attraverso tecniche antiche quali il Bardo tibetano, respirazioni e altre tecniche mirate.
Infine impareremo ad accompagnare il morente nel suo viaggio di ritorno a “Casa” in un rapporto d’Amore molto profondo e trasformativo. Queste poche righe le dedichiamo a te che stai leggendo.
Desideriamo parlarti della Morte in quanto passaggio ineludibile di questa vita terrena, al quale arrivare pronto-pronta il più possibile.
Sappi che quando morirai scoprirai che non sei il tuo corpo, anche se lo sei stato, che non sei chi hai creduto di essere e non sei neanche i tuoi possedimenti, né le relazioni in cui ti sei coinvolto sia esse positive che negative e non sei neanche le tue paure.
Tu non sei niente di tutto questo, sei molto, molto di più.
Tu sei anima imperitura, pura consapevolezza, sei riflesso e parte di questa energia superiore che tutto anima.
Lascia andare tutti gli impedimenti e impara a vivere la dimensione della Coscienza.
Nel seminario ti accompagneremo sollecitando e facilitando questa transizione della Coscienza.
Ti osserverai come non hai mai fatto prima e imparerai che le tue paure, i tuoi condizionamenti, le false identificazioni ti conducono a vivere lontano da te, da chi tu sei veramente.
Ti aiuteremo a lasciare andare la zavorra che ti tiene fermo nel tuo processo evolutivo, così che tu possa affrontare la Vita con nuovo slancio e nuova consapevolezza.
Le tecniche di antiche tradizioni saranno il trampolino di lancio per questo passaggio e l’immersione in acqua calda ti sosterrà nel lasciare andare ciò che non serve più in questa nuova dimensione di esistenza.
Saranno le energie evolutive della Specie che ti inizieranno alla nuova realtà, perché è già tutto dentro di te.
Niente più paure, niente Morte, solo pura Vita.
Muori adesso al tuo piccolo io per nascere a nuova Vita in pienezza e consapevolezza.
Noi ti aspettiamo per compiere insieme il passaggio.
A presto Frida Petulia e Malcolm”
CONDUCONO
Frida Aslan insegnante yoga, di Presenza, Meditazione in acqua, Master del PerDono, autrice del libro (insieme a V. Vandini): “La cacciata dal paradiso, come ritrovare l’Amore perduto”.
Petulia Lera counsellor ed esperta di meditazione, co-fondatrice progetto CONSAPEVOLMENTE
Malcolm Bilotta psicologo ed esperto di tradizioni psicofisiche orientali, co-fondatore progetto CONSAPEVOLMENTE
DOVE
Agriturismo in provincia di Siena
QUANDO
1,2 E 3 DICEBRE 2023
Per Info:luca.nali@inzaion.com