Inzaion Experience
2025
La Scintilla nel Cambiamento
Dal 1 al 6 Luglio 2025 | Titignano - Orvieto (TR)
SI REPLICA! Dopo lo straordinario successo della prima edizione, Luca Nali ti invita a un secondo evento che, se possibile, promette di essere ancora più magico del primo. Ovviamente si fa esperienza, si prende nota di cosa ha funzionato meno e di cosa è migliorabile, e si mettono a frutto queste conoscenze per tendere a un ulteriore crescita.Ecco perché ti facciamo questo invito con grande fiducia e accresciuto entusiasmo
INZAION EXPERIENCE è un sogno che si realizza... di nuovo. All'interno di una cornice magica della regione Umbria, avremo l'opportunità di esplorare insieme il più grande dei misteri umani: la nostra stessa esistenza. Lo faremo superando qualsiasi dogma o dottrina, guidati dall'unico desiderio di celebrare la vita nel senso più alto e al contempo profondo del suo valore.
Desidero un contatto diretto con lo staff di INZAION
La lista degli autori è in allestimento... Stay Tuned!
Lo sai che i mondi magici esistono?
Tutti noi ci siamo stati di quando in quando, e se anche forse in quel momento non ce ne rendevamo conto, tutti abbiamo visitato qualche volta quegli stati dell'Essere quando per esempio ci siamo sentiti genuinamente gioiosi o innamorati: di una persona, di un luogo, della vita. In fondo sono queste le uniche cose per le quali vale la pena vivere, ossia la gioia e la condivisione della semplicità e della verità. Ovviamente non ci riferiamo qui alla vuota spensieratezza che ci può restituire un qualsiasi “Paese dei balocchi” perché quello si esaurisce presto e generalmente ci lascia con un profondo senso di vuoto interiore; gioia e autenticità sussistono solo quando c'è un movimento virtuoso verso l'alto, verso una vera conoscenza di Sè che implica sempre la conoscenza dell’universo intero, così come ci suggerisce il vecchio detto ermetico: “Come in basso così in alto”.
Ma come si possono ritrovare quei mondi magici quando ci sentiamo oppressi da mille impegni e pseudo responsabilità? Non è sempre facile trovare dentro di sé gli stimoli giusti e non ci soffermiamo mai abbastanza a pensare che forse la maggior parte di quelle responsabilità stanno sostituendo l'unica autentica responsabilità che dovrebbe starci davvero a cuore, ovvero la responsabilità verso la nostra gioia e la conoscenza di ciò che siamo veramente.
Ecco quindi che in questi casi ci serve un aiuto; a volte questo aiuto ci arriva da una persona, altre volte invece da un animale... e altre volte ancora da un luogo o un momento speciali. E sì, i mondi magici esistono ed io, Luca Nali, insieme al mio staff e ad altre Anime appassionate, stiamo preparando la Seconda Edizione di un evento eccezionale che abbiamo battezzato Inzaion Experience, per vivere esattamente un'esperienza indimenticabile che potrà cambiarci la vita per sempre in una cornice magica e unica nel suo genere.
Lo sai che i mondi magici esistono?
Tutti noi ci siamo stati di quando in quando, e se anche forse in quel momento non ce ne rendevamo conto, tutti abbiamo visitato qualche volta quegli stati dell'Essere quando per esempio ci siamo sentiti genuinamente gioiosi o innamorati: di una persona, di un luogo, della vita. In fondo sono queste le uniche cose per le quali vale la pena vivere, ossia la gioia e la condivisione della semplicità e della verità. Ovviamente non ci riferiamo qui alla vuota spensieratezza che ci può restituire un qualsiasi “Paese dei balocchi” perchè quello si esaurisce presto e generalmente ci lascia con un profondo senso di vuoto interiore; gioia e autenticità sussistono solo quando c'è un movimento virtuoso verso l'alto, verso una vera conoscenza di Sè che implica sempre la conoscenza dell’universo intero, così come ci suggerisce il vecchio detto ermetico: “Come in basso così in alto”.
Ma come si possono ritrovare quei mondi magici quando ci sentiamo oppressi da mille impegni e pseudo responsabilità? Non è sempre facile trovare dentro di sé gli stimoli giusti e non ci soffermiamo mai abbastanza a pensare che forse la maggior parte di quelle responsabilità stanno sostituendo l'unica autentica responsabilità che dovrebbe starci davvero a cuore, ossia la responsabilità verso la nostra gioia e la conoscenza di ciò che siamo veramente. Ecco quindi che in questi casi ci serve un aiuto; a volte questo aiuto ci arriva da una persona, altre volte invece da un animale... e altre volte ancora da un luogo o un momento speciali. E sì, i mondi magici esistono ed io, Luca Nali, e un nuovo compagno di avventura, Malcolm Bilotta di CONSAPEVOLMENTE, insieme al nostro staff e a tante altre persone appassionate, stiamo preparando un evento eccezionale che abbiamo chiamato Inzaion Experience, per vivere esattamente un'esperienza indimenticabile che potrà cambiarci la vita per sempre in una cornice magica e unica nel suo genere.
La Location
Titignano è un posto davvero unico nel suo genere, che ci invidia il mondo intero, ed è inserito in un uno scenario unico e ricco di vegetazione incontaminata. Nella proprietà di oltre 2000 ettari, si possono ammirare dei bellissimi boschi a perdita d’occhio, un grande lago, e c'è persino una grande piscina per chi vuole rinfrescarsi o godere dei raggi del sole.
Inoltre avremo anche la possibilità di fare lunghe camminate nella natura o fare delle escursioni in bicicletta, senza mai rischiare di essere disturbati da una sola autovettura... perfettamente calati in una bolla temporale separata dal resto del mondo e con i ritmi di quel mondo antico, che purtroppo oggi non ricordiamo più, ma che sono i ritmi naturali di noi Esseri Umani.
Si dice che sognare non costi nulla, ma la verità è che il sogno è il vero motore della nostra anima, perché senza sogni non potremmo mai essere in grado di agognare a quella gioia e quegli stati dell’Essere a cui mi riferivo in apertura e che di fatto ci appartengono di diritto.
In questo borgo stupendo scopriremo insieme per la prima volta i sentieri e i percorsi nuovi di un luogo mai visitato prima, come metafora della nostra vita e di quelle zone mai visitate che sono dentro di noi e che per troppo tempo abbiamo trascurato.
Stiamo costruendo qualcosa di grande che solo un manipolo di fortunati potrà vivere e portarsi a casa (ti dico subito che per ovvie ragioni i posti saranno limitati).
C'è ancora molto da fare ma posso già farti questa promessa... perché l'ho già visto accadere: nessuno di noi dopo tutto questo, tornerà a casa uguale a prima. Questa è la nostra Inzaion Experience, e ce la ricorderemo per tutta la vita.
Per il momento, come è mia abitudine, ti saluto con il sorriso nel cuore e mi auguro (e ti auguro) di essere parte di questo nuovo grande sogno che sta per realizzarsi.
Luca Nali
FESTIVAL
FAMILY FRIENDLY
Per tutti i bambini fino ai 2 anni di età, la partecipazione è GRATIS.
Per tutti i bambini fino ai 10 anni di età, è riconosciuto uno sconto del 50%, incluso il servizio INZAION EXPERIENCE CHILD; ossia 6 ore al giorno dedicate allo svago, al gioco e a tutte quelle attività in linea con la mission del progetto, seguiti da persone preparate e provenienti dal settore dell'infanzia.
F.A.Q.
Chek in: 1 Luglio ore 18:00 - Chek out: 6 Luglio ore 15:00
La quota di registrazione include per persona: l’intera programmazione per i 5 giorni, conferenze, workshop e spettacoli.
Inoltre sono compresi 3 fastosi pasti al giorno; a cominciare dalla cena del 1 giugno fino al pranzo del 6 Luglio, inclusi.
NB: la partecipazione all'evento si considera per tutti e 5 i giorni e non e possibile prenotare per singole giornate o altre formule simili.