LA CATENA PSICOLOGICA (questo articolo non è per tutti) 3 minuti di lettura
31 Luglio 2023 2023-08-04 9:23LA CATENA PSICOLOGICA (questo articolo non è per tutti) 3 minuti di lettura

LA CATENA PSICOLOGICA (questo articolo non è per tutti) 3 minuti di lettura
Viviamo una nostra esperienza totalmente finalizzata alla creazione di emozioni che fin tanto sono di nostro dominio sono funzionali.
Ma non possiamo mai sottovalutare che di queste emozioni qualcuno si nutre e che di fatto dovremo sempre impedirne il controllo o cederlo ad altri per una nostra negligenza o superficialità.
La nostra sottomissione inizia con il definirci in un ruolo che noi assecondiamo e addirittura alimentiamo con orgoglio e identificazione.
Faccio un esempio, quando qualcuno ci ha definito “proletari” in definitiva si è creato l’orgoglio operaio e di conseguenza quello proletario che in ultima analisi è la definizione della bestia, con tutto il rispetto per gli animali ovviamente.
L’animale per sua definizione vive in funzione dei suoi istinti e tra le gioie c’è quella di prolificare. Ma se questa condizione viene attribuita ad un essere umano direi che si possa tranquillamente affermare che si tratta di una forzatura intesa e indotta ad abbassare il livello delle nostre facoltà e dignità .
Esiste un sistema che sembra essere orchestrato e di fatto lo è, che prima di perpetrare un condizionamento crea il personaggio a cui infierire e lo fa con una tecnica particolarmente subdola ma allo stesso tempo anche particolarmente facile da vedere.
La tecnica è la seguente: noi ci determiniamo per effetto di una reazione ad una provocazione. Mi aiuterò con degli esempi: se vengono proposte delle cure preventive o diagnosi preventive e io vi partecipo, automaticamente nella mia personalità entra anche un po di “malattia” e di conseguenza diverrò malato. Solo come condizione, per il momento, ma di fatto la mia energia e attitudine sarà quella.
Oppure, se parlo del clima e del suo stravolgimento per effetto del “nostro” inquinamento, naturalmente mi sentirò un pò sbagliato e di conseguenza accetterò una progressione di moniti e divieti anche se privi di senso.
Non dico che sia sempre così per chiunque, ma per molte persone funziona proprio a questa maniera.
Non dobbiamo mai dimenticare che quando veniamo a conoscenza delle loro nefandezze noi assurgiamo alla condizione di pusillanimi, perché di fatto non possiamo impedirlo.
Entriamo a far parte del loro mondo dove alla fine però loro sono sempre egemonici nei nostri riguardi.
Nel preciso momento in cui pensiamo di essere informati simultaneamente creiamo uno sgomento tutto nostro a cui di fatto non c’è rimedio se non per l’illusione di porvi rimedio facendo cose totalmente prive di senso come manifestare o indignarsi.
Mia auguro che sia chiaro il motivo per cui se noi veniamo a conoscenza di ciò che fanno questo non procura alcun vantaggio nelle nostre vite, anzi alimentiamo il loro potere e automaticamente verremo relegati al rango di schiavi.
Le contromisure riusciremo a trovarle solo se giocheremo al gioco della vita secondo le nostre regole non nel tentativo di aggirare le loro condizioni.
Pensate al motivo per cui il loro impiego di strumenti e mezzi per informarci per mano di TG e falsa contro informazione sia così curato e massiccio.
Prendetevi tutto il tempo che volete, non rispondete di getto.
Luca Nali
Related Posts
La Reincarnazione è una trappola? di Ensitiv- 2 minuti di lettura tempo
21 Novembre 2023
7.953 views
Pillola Rossa – Webinar gratuito
22 Ottobre 2023
12.953 views
“Scrittura Persuasiva” di Dario Morandi – 2 minuti di lettura tempo
16 Ottobre 2023
7.364 views
INTESTINO LIBERO di Sonia Cabiaglia – 2 minuti di lettura
22 Settembre 2023
13.254 views
Le Campane Tibetane – Luca Nali – 2 minuti di lettura
7 Settembre 2023
12.797 views
Il Transurfing. di Luca Nali – 2 minuti di lettura
7 Settembre 2023
13.553 views
Perché non faccio più video sulla vera storia dell’umanità. di Luca Nali 2 minuti di lettura
25 Agosto 2023
12.720 views
SIAMO INTRAPPOLATI IN ALTRE DIMENSIONI Vi dico come uscirne – 2 minuti di lettura
6 Agosto 2023
12.680 views
Il mondo ubbidisce alla nostra proiezione più sentita – di Luca Nali
27 Luglio 2023
8.539 views
Categorie
Archivi
Comments (8)
Sarà Capizzi
Tanta roba ma intanto continuiamo a vivere ed essere i creatori della nostra vita❤️
Qualcuno può dire a Luca che vorrei regalargli un Genesa ma non so dove spedirlo? Grazie
inzaion
Ciao Sara, grazie di cuore. Puoi inviare una mail così ti potremo dare l’indirizzo.
LAURA
si Luca, condivido ogni parola; sino a un decennio fà anche io ero tra coloro che si indignavano, manifestavano, andavano a votare convinti e con la coscienza a posto, a posto? no.. scoperto l’inganno nessuno può decidere cosa è giusto o no per me, votare non ha più senso, sto ricostruendomi giorno per giorno, a volte sbagliando, ma cercando sempre la presenza mentale e la libertà di una vera dignità, nel rispetto di tutti.. Ogni tanto ci casco, mi arrabbio.. ecc….. buona vita Luca e a tutti noi.
inzaion
Ciao laura, è facile ricaderci perché il sistema sollecita in continuazione richiamando la nostra attenzione.
inzaion
Grazie laura
Leo
Ho molte “limitazioni” dubbi, ahimè. Ma su questo mi trovo d’accordo. 🙏
inzaion
Li abbiamo tutti, la cosa importante è andare oltre. ❤️
Mino
Sono pienamente d’accordo, ho capito questo inganno da poco e non voglio più sentirmi sbagliato perché ho un macchina DIESEL o se vado in giro in moto o se compro dell’acqua che dovrebbe essere sempre gratis sgorgante in tutti i cantoni visto che viviamo in un pianeta che dovrebbe chiamarsi ACQUA e non TERRA (altro inganno) invece che in una bottiglia di plastica, ho scoperto anche che questo è il mondo in cui ho voluto vivere proprio in questo periodo storico unico e che sto imparando a conoscere giorno per giorno ed è una figata pazzesca scoprire chi sei veramente e che abbiamo una vita con possibilità infinite e che lo scopo ultimo di tutti gli esseri viventi è la FELICITA’. un abbraccio a te Luca e a tutti i risvegliati e non.