LIBRI
Ribellarsi al Destino
Descrizione
Scritto con uno stile potente e suggestivo, "Ribellarsi al Destino" è il libro dedicato a chiunque desideri abbandonare la rassegnazione e cominciare a prendere sul serio i propri sogni. In queste pagine, Igor Sibaldi ci aiuta a sviscerare la reale natura del destino. Il termine "destino" deriva dal latino destinare, ovvero "fermare, fissare". Il destino è dunque il prodotto di una serie di scelte, iniziate nella prima infanzia, che hanno determinato un tracciato, un solco profondo di abitudini e coerenze dal quale, a volte, sembra impossibile uscire. Ribellarsi al destino diventa allora un'impresa eroica: chi osa affrontarla, si trova a combattere contro spietati avversari interiori e collettivi. Il destino è una barriera da smantellare, scoprendo e superando tutte le sue componenti, a partire dall'influsso dei genitori fino alle paralizzanti certezze su cui si fondano la morale, il progresso e la psicologia della nostra epoca: è ciò che questo libro insegna a fare.
Milanese d'adozione: La vera storia di Leonardo da Vinci a Milano
A volte basta il ritrovamento inaspettato di un documento per aprire stanze di conoscenza fino a quel momento considerate inaccessibili. A quel punto cambia totalmente la prospettiva attraverso la quale percepire le cose e, come in un’anamorfosi, d’improvviso la realtà si palesa davanti ai nostri occhi, assumendo i contorni coi quali si manifesta nella sua essenzialità.
Cristalli
"Cristalli” è un distillato poetico, un appassionato omaggio alla Luce che, in un estremo slancio di amore, s’imprigiona nella materia più densa: lo stato minerale. In queste silloge si celebra l’abbraccio infinito di Spirito e Materia, il paradosso dello splendore che sboccia dalla più cupa disperazione. Quasi ogni poesia canta un dolore depurato, un composto pesante che viene lavorato, raffinato e reso trasparente. Il cristallo diventa emblema di una musica silenziata, di una sonorità arrestata e tuttavia capace di riflettere i raggi luminosi da cui è permeata. La parola poetica aspira dunque a recuperare quel potere redentore, quella trasmissione vitale che ridesta l’anima sinfonica del creato, rendendolo capace di manifestare bellezza aldilà di ogni apparente imperfezione.
Ceci n'est pas Leonardo: Quello che non vi dicono su Leonardo da Vinci e il Rinascimento.
Qual era la vera identità di Leonardo? Quando nacque veramente? Quali furono i suoi veri genitori? Perché le sue vere generalità sono state tenute nascoste? Per molti queste potranno apparire domande senza alcun senso, radicati nella comune convinzione che Leonardo da Vinci sia il figlio illegittimo di un notaio e una schiava, nato nella campagna toscana nel 1452, divenuto artista e scienziato senza pari grazie a un talento infinito, ma discontinuo nello sfruttare le sue capacità, lui, autodidatta e uomo senza lettere.Quando si pensa al Rinascimento, la mente si popola di mille suggestioni: nomi, quadri, avvenimenti di un'epopea d'oro forse irripetibile nella storia dell’uomo, che ha perfino allargato i confini del mondo allora conosciuto. Leonardo era parte integrante di questo straordinario periodo, ma se proviamo a scavare un pò in profondità, emergono interrogativi ai quali nessuno studioso o storico sa dare una risposte motivate, se non basandosi su presunzioni assertive. Dopo anni di studi, viaggi, osservazioni e fedele riproposizione di queste, Riccardo Magnani ha accettato l'invito rivoltogli a più riprese di dare con forza e indubitabile precisione risposta a molte delle incongruenze che la narrazione storica, artistica e biografica ha evidenziato, in un racconto spesso farraginoso, di parte, artefatto.Quello che ne emerge è un ritratto di Leonardo e di tutto il periodo rinascimentale completamente diverso da quello che ogni studioso era stato in grado fino ad oggi di riconoscere.Una lettura avvincente e coinvolgente, che vi lascerà letteralmente senza fiato e vi costringerà a rivedere tutte le vostre convinzioni non solo su questo straordinario quanto scomodo personaggio, ma sul percorso storico che ha contribuito a formare la moderna società.
I colori di Ãmina
Non solo una fiaba classica" Carlo Lapucci presenta e apre I colori di Ãmina: il primo albo illustrato scritto e disegnato da Elisa Agrò. Un libro all'avanguardia dall'impronta pedagogica che unisce adulti e bambini, genitori e figli, educatori e compagni di classe, attraverso il gioco e il divertimento. Pagine magiche, insolite e curiose tutte da scoprire e approfondire, vi aspettano.
La Russia Non Esiste
Descrizione
La storia di Nil, che nasce nel 1910, e attraversa mezzo secolo di storia della Russia, prima, e dell'Unione Sovietica poi, entrando a far parte dei centri di potere più oscuri e decisivi. Un grande romanzo storico, in cui figure di fantasia si intrecciano con i protagonisti della storia russa del Novecento.
La vicenda si svolge tra il 1919 e il 1945, in Russia, Ucraina, Crimea: sono gli anni e i luoghi in cui si crearono i fondamenti di ciò che sta avvenendo oggi in Europa Orientale.
Tra la Guerra Civile russa, lo stalinismo, la Seconda Guerra Mondiale, l'involuzione tragica della Russia è vista con gli occhi di un bambino, Nil Kantorovic, che cresce e diventa adulto senza perdere una sua purezza interiore, nonostante le atrocità alle quali lui stesso partecipa, e ai delitti che commette.
Nil si muove nei meandri più oscuri del potere sovietico, tra uomini politici, spie, militari, veri e propri criminali, e incontra lungo la sua strada un centinaio di personaggi, la maggioranza dei quali sono realmente esistiti: tra questi, Stalin e il suo entourage, i vertici della Cekà-NKVD, molte delle vittime delle purghe staliniane, Himmler, il generale Vlasov e i vertici dell'Armata Rossa.
Un imponente affresco storico, tracciato con maestria dall'autore Igor Sibaldi che attraverso una trama travolgente e un protagonista indimenticabile illumina la storia russa del XX secolo e spiega molte delle dinamiche geopolitiche ancora tragicamente attuali.
Nil, nell'estate del 1919, è un bambino timido che pensa alla felicità, quando d'un tratto la Guerra civile travolge il suo piccolo mondo. Rimane solo, diventa uno dei tanti "ragazzini randagi" che nel sud della Russia campano di elemosine, furti e prostituzione.
È il suo apprendistato al coraggio — il coraggio di "non essere mai stanco di vivere", nonostante tutto. Nei bassifondi, Nil impara a non voltarsi indietro, a sgattaiolare tra gli orrori e a gioire profondamente delle poche cose importanti: la libertà, l'amicizia, l'amore, nella sua banda di mendicanti armati di coltelli finlandesi.
Impara anche a uccidere. E tutto questo gli servirà nella vertiginosa carriera che lo attende. Viene reclutato dalla polizia politica e, come informatore dapprima, poi infiltrato, poi agente con incarichi speciali, vede da vicino i lussi e gli orrori del regime sovietico, l'ascesa e la caduta dei grandi del Cremlino, le stanze degli interrogatori e le esecuzioni nei sotterranei.
I superiori gli si affezionano, perché Nil è bello, affascinante e spesso innamorato: si confidano con lui, lo guidano tra i molti pericoli di quegli anni feroci. Una qualche strana forza sembra proteggerlo sempre, non solo dalla morte ma dall’abbrutimento, dal fanatismo, dal gelido panico in cui tutti intorno a lui stanno precipitando.
I molti maestri di vita ai quali si lega — capi della polizia, contesse, attrici famose, cospiratori, spie, vecchie sapienti — gli svelano, ognuno a suo modo, come affidarsi alla fortuna, all'ispirazione, al futuro che può cominciare in ogni istante, se non ci si lascia frenare dal presente, perché "sei perduto soltanto quando sei ciò che riesci a dire di te stesso".
Nil continua a scoprire che la vita è un'ininterrotta rivelazione, anche in guerra, oltreconfine, nella Germania nazista, tra altri capi e altri terrori. Attraverso lo sguardo di un protagonista indimenticabile, con spietato realismo e acume Igor Sibaldi ci conduce nel periodo più oscuro di un popolo, in un'epica ricerca della felicità al di là di ogni ostacolo.
Acqua e Coscienza - Il Metodo Arepo, Porta delle Stelle + Benattia
Il volume esamina le varie credenze che condizionano la nostra vita quotidiana e ci impediscono di evolvere, e spiega i concetti di Coscienza, materia, energia e informazione alla luce della fisica quantistica e correlandoli con i segreti dell'acqua e le scoperte di Masaru Emoto.
L'autore mette in evidenza come le malattie siano conseguenza di una disidratazione cronica (evento completamente trascurato dalla medicina accademica) e illustra l'importanza del sale e della soluzione idrosalina e i meccanismi di implosione per la vitalizzazione dell'acqua.
Il metodo AREPO, presentato nel volume, permette di cancellare le memorie somatizzate dal corpo attraverso l'utilizzo di simboli universali, che costituiscono la chiave del metodo stesso: il quadrato magico, il fiore della vita, il simbolo della consapevolezza (creato dall'autore) e il simbolo personale, che ogni lettore potrà formare da solo.
Con l'acqua AREPO è possibile trasformare la Coscienza di ogni essere vivente, lavorando sulla struttura energetica che governa la manifestazione fisica della vita. Essa può rischiarare il percorso di cambiamento con la propria luce, immagazzinata nei fotoni di 250 miliardi di anni fa, e farci capire che niente è doloroso in sé: il dolore è solo il risultato di pensieri sbagliati, è la conseguenza naturale di ogni pensiero che ci scollega dal Tutto, è il contrario della felicità.
Lucifero, il re sumero tradito dal Signore
Dopo aver dimostrato nel precedente volume che l'Apocalisse di Giovanni raccontava non eventi futuri, ma la storia di ciò che accadde quando la coda della cometa Burckle colpì la terra di Sumer, in questo nuovo studio l'autore indaga sui testi sumeri alla ricerca dei racconti inerenti questa catastrofe.
Attraverso l'analisi di documenti antichissimi, il libro rivela il crimine compiuto dal personaggio che nei secoli a venire verrà chiamato “Lucifero”, il luogo dove venne imprigionato con i suoi guerrieri e la sua liberazione da parte del figlio, per poi giungere a svelare le identità del “Signore” e degli arcangeli, con un'accurata ricostruzione di quella che fu la prima battaglia storica documentata dell'umanità, la cui eco è giunta, attraverso la Bibbia ed altri antichi resoconti, fino ai nostri giorni.L'ultima parte del libro viene dedicata alla confutazione della teoria della paleoastronautica, la quale ipotizza la presenza di alieni nella Bibbia.Nel capitolo finale viene infine mostrato come i discendenti di Noè/Ziusudra arrivarono in Italia, dove approdarono gli eredi dei “Grandi Costruttori” che fecero ripartire la civiltà dopo il catastrofico evento del Diluvio Universale.
La Caduta degli Angeli Ribelli e il Machio della Bestia
In questo ultimo libro della trilogia CODEX YHWH, l’autore ricostruisce eventi risalenti a 5000 anni orsono, quando avvenne la battaglia più antica e famosa della storia, descritta metaforicamente come la guerra tra il “Signore” e i suoi arcangeli contro “Lucifero” e gli angeli ribelli.
Una storia che sembrava relegata in un mero ambito mitologico e che ora trova una chiave di svolta in una ricostruzione storica dettagliata di quella che fu una battaglia realmente accaduta.
Grazie a un'analisi comparata tra il Libro di Enoch, l'Apocalisse di Giovanni e i testi sumeri, accadici e babilonesi, la ricerca ricostruisce l’identità dei personaggi che presero parte a questa battaglia e svela i motivi che portarono a una guerra di potere per la leadership di quelli che in realtà erano re sumeri.
Nel libro viene inoltre svelato il “Marchio della Bestia”, il 666 di cui si parla in Apocalisse come “nome d’uomo”, marchio che iniziò con Caino per arrivare fino a Gesù.
Un libro cronovisore che vi porterà indietro nel tempo, all’origine di guerre di potere, i cui echi sono arrivati fino ad oggi attraverso i testi biblici.
RACCOLTO 1965-2023
In Raccolto, i sonetti di Roberto Brancati sono l'espressione del lirismo del poeta che carezza le chiare vette della creazione. Afflato ritmico e melodico di tensioni al sublime che si liberano e confondono alla materia, i versi restituiscono a tratti l'ombra del volto austero della morte, mantenendo alta la nota del cielo di resurrezione.
La Cacciata dal Paradiso - Libro con Carte
Descrizione
In “Pillola Rossa – La chiave per scegliere la tua realtà“, Luca Nali, autore del libro “Infiniti Percorsi“, affronta con la sua consueta forza ed energia questo nuovo lavoro carico di ancora più intensa passione e coinvolgimento personale.
Ogni singola parola che troviamo in queste pagine, nasce dall’esperienza e dalla vita vera dell’autore.
ISTRUZIONE PREVENDITA: questo libro uscirà il 25 Settembre, ma puoi acquistarlo in prevendita già da oggi. Se il tuo ordine è superiore ai 29 € le spese di spedizione sono gratuite, se invece il tuo ordine è inferiore ai 29 € puoi usufruire del vantaggio delle spese di spedizione ridotte a € 2,70 (valido solo per l’Italia). Il libro ti sarà spedito a casa il 25 Settembre.
Questa è la grande differenza con tutti gli altri: quello che Luca racconta non sono idee ipotetiche, ma sentimenti e circostanze reali che l’autore ha vissuto sulla sua pelle da cui tutti coloro che possiedono un anelito al cambiamento possono trarre ispirazione.
Immergersi in questa guida è come entrare nel famoso specchio di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, quello che ci separa (ma solo apparentemente) dalla vera realtà.
Ci svela i segreti della Matrix che ci circonda, quel contesto in cui viviamo, esistiamo e abbiamo la possibilità di avere una serie di relazioni di vario genere.
Possiamo vedere la Matrix come una struttura creata artificialmente che si frappone tra noi e il mondo reale.
L’immagine della cacciata dal Paradiso è significativa per ogni essere umano. Rappresenta la possibilità di comprendere e uscire dal paradigma condizionato e condizionante della vita su questa Terra, per accedere a un nuovo stato di coscienza, ritrovando la propria dimensione originaria nell’unione con il divino.
In questa società fortemente scientifica e tecnologica il rapporto con il mondo invisibile rimane sconosciuto a gran parte delle persone.
Questo libro, insieme alle 22 carte allegate, costituiscono allora l’opportunità di recuperare questa parte dimenticata che nelle profondità dell’inconscio preme per essere vista e riconosciuta.
È un viaggio nel viaggio dell’esistenza in cui riscoprire il significato profondo della nostra incarnazione e della nostra storia per sciogliere e liberare le memorie dolorose che gravano su di noi e la nostra stirpe.
Comincia così con un messaggio al lettore “Affidati a questo testo ed alle carte per ritrovare la frequenza originaria. Possa tu incontrarla nel rispetto di tutte le leggi dell’Universo e vibrare di quella frequenza per emanarla nel mondo.”
Sin da subito viene mostrata la via per entrare in contatto col testo di questo libro e delle carte che ne fanno parte. La via indicata è quella della Verità, dell’Amore, dell’apertura della Coscienza che aiuta a far chiarezza nella inconsapevolezza umana conducendoci al centro di noi stessi, permettendo l’esperienza dell’elevazione dalla condizione umana ordinaria a quella umana divina.
D’altronde è proprio questa la strada che si vuole percorrere: dallo stato di Coscienza ordinaria allo stato di Coscienza Divina, il ritorno a casa, al Paradiso mai dimenticato, alla Felicità che attende di essere risvegliata nel proprio Cuore. L’immagine che prende vita da tutto questo è la creazione di un nuovo paradigma che pronto ad essere riscoperto dall’essere umano dimentico di chi è veramente.
Uscire dalla inconsapevolezza che ancora ci condiziona è imperativo in questo momento epocale. La confusione individuale e collettiva che il genere umano sta vivendo, spinge in realtà fortemente verso il Risveglio delle coscienze e la creazione del Nuovo Mondo. Il Nuovo Mondo è già qui e attende di manifestarsi nei singoli Cuori e riverberarsi nella società intera.
Questo è l’obiettivo del libro che è stato voluto da coscienze superiori per donare uno strumento in più a disposizione dei tanti fruitori, viandanti della Coscienza. Quando l’essere umano sarà pienamente consapevole di sé e della sua provenienza, avrà riconquistato la sua natura divina. Quest’opera è accompagnata dalle carte collegate agli archetipi evidenziati dalle autrici e da un tappetino che riporta l’immagine collegata alla responsabilità, elemento centrale della ricerca interiore.
Le carte, in numero di 22, rappresentano lo strumento che facilita l’introspezione personale del proprio panorama interiore per trovare ciò che ancora non è compreso dalla coscienza individuale del consultante ed aiutarlo nel processo di trasmutazione. Queste carte sono dei quadri dipinti da Frida in espansione di coscienza e in collegamento con i maestri ascesi. Questo in termini concreti vuol dire che mantengono vive le frequenze vibratorie emanate dai maestri che hanno guidato l’esperienza. Ogni carta quindi può essere utilizzata anche come ripetitore delle caratteristiche proprie di ogni singolo maestro, semplicemente ponendola davanti a sé rimanendo in stato ricettivo.
Nel suo insieme l’opera facilita la ricerca interiore personale, sia attraverso le parole evocate, che le vibrazioni delle immagini. Tutto è vibrazione e tutto è in movimento, l’importante è rimanere nel flusso in modo consapevole. La Coscienza è Luce. La Coscienza è Verità. La Coscienza è il Tutto.
Auguriamo un buon lavoro ai lettori.
Evoluzione Quantica: Come fare il salto quantico verso la migliore versione di te stesso Copertina
Questo articolo è acquistabile con Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente quando venduto e spedito da Amazon: Sono esclusi prodotti di Venditori terzi del Marketplace. Il Bonus è strettamente personale e può essere utilizzato esclusivamente dal suo titolare. Termini e condizioni
Perché trattare ancora un tema come quello della Fisica Quantistica?
E soprattutto, che cosa c'entra una scienza ancora tanto "misteriosa" con la qualità della nostra vita umana? Moltissimo, in realtà, perché esistono relazioni profonde tra scienza e spiritualità, tra discipline fisiche e dello spirito; dinamiche esplorate da alcuni tra i maggiori scienziati del secolo scorso.
L’Autore ti guiderà nei primi passi alla scoperta di questa straordinaria, nuova eppure antica disciplina con rigore scientifico, grazie a un linguaggio diretto, chiaro e comprensibile, e scoprirai come utilizzare le scoperte di questa scienza nella tua vita quotidiana che ti permetterà di fare il salto che desideri verso la migliore versione di te stesso.
Ipazia di Alessandria e l’enigma di Santa Caterina – Nicola Bizzi
In una giornata di Marzo di milleseicentotre anni or sono, ad Alessandria d’Egitto, un’orda di monaci cristiani fanatici istigati dal Patriarca Cirillo, violentava, uccideva e faceva letteralmente a pezzi una donna, passata alla storia come Ipazia di Alessandria: una stimata filosofa e scienziata, ma soprattutto una grande Iniziata. Sia gli esecutori che i mandanti di questo efferato delitto restarono di fatto impuniti, perché ormai già da tempo, sia in Egitto che nelle altre province dell’Impero Romano, il vento era cambiato ed era stata imposta quale unico culto legittimo e riconosciuto una nuova religione proveniente dall’Oriente nella sua forma embrionale, ma nei fatti costruita ad arte per soddisfare un preciso disegno di dominio e di controllo sociale.
Ipazia ebbe il destino di vivere proprio in questa terribile ed infausta congiuntura storica. Da grande Iniziata quale era, certamente era in grado di comprendere la drammatica deriva sociale alla quale stava assistendo ed operava incessantemente, con le sue azioni ed i suoi insegnamenti, per la liberazione dell’umanità dalle proprie catene. Ella rappresentava un fascio di luce capace di squarciare le tenebre dell’oscurantismo, del dogmatismo e dell’ignoranza e insegnava ai suoi allievi la Consapevolezza. Per quello faceva tanta paura ai burattinai del “sistema” e andava a tutti i costi eliminata, fatta tacere per sempre. Ma alla Chiesa cristiana non bastò di averla fisicamente eliminata. Troppo vaste erano infatti la sua fama e notorietà in tutti gli ambienti colti dell’Impero per far sì che la memoria di questa donna straordinaria venisse cancellata da un giorno all’altro, con un semplice tratto di penna. La Chiesa dovette così ricorrere ad una di quelle mistificazioni nelle quali aveva sempre brillato per abilità e fantasia, inventandosi una figura che ne rivestisse, seppur abilmente invertite e ribaltate nei contenuti, le principali caratteristiche. Stiamo parlando della figura di Santa Caterina di Alessandria, un personaggio mai esistito (per stessa ammissione della Chiesa!), costruito a tavolino per sostituire la figura della grande Filosofa ed Iniziata nell’immaginario collettivo delle future generazioni.
Fenomeni Impossibili
Fenomeni Impossibili: Dean Radin, autorevole scienziato e conferenziere, in questa sua straordinaria opera spiega, in maniera completa, quei fenomeni – definiti come impossibili – che sempre più spesso ci troviamo di fronte nella nostra vita.
È possibile avere esperienze di premorte?
Come fare per uscire fuori dal corpo?
Esiste la chiaroveggenza?
Possiamo reincarnarci?
I fenomeni para-normali esistono davvero?
Frutto del rigore scientifico dell’autore, queste pagine forniscono risposte sbalorditive alle più comuni domande, svelando la verità scientifica su questi eventi spesso considerati paradossali o anomali, quali ad esempio la telepatia, la telecinesi, la precognizione, ecc.
Utilizzando il metodo delle scienze noetiche, Dean Radin li esplora e analizza in maniera approfondita, presentando gli eccezionali risultati delle sue ricerche.
“Radin dimostra che le prove in favore dell’esistenza dei fenomeni paranormali sono schiaccianti”.
– Brian Josephson, premio Nobel per la fisica
Scacco a Big Pharma
Autore: Marcello Pamio
Editore: OneBooks
ISBN-13: 9791255280101
Formato: libro cartaceo
Lingua: italiano
Genere: Salute, Informazione Alternativa
Descrizione:
Come boicottare il cartello criminoso delle lobby farmaceutiche e sconfiggere il business sulla nostra salute!
È possibile boicottare Big Pharma ed emanciparsi dalla società più ricca e potente del pianeta che specula sulla nostra salute?
La risposta è sì e il libro mette in luce una strada che parte dalla vera prevenzione, passa attraverso la nutrizione per giungere al senso della malattia….
I tempi sono maturi e richiedono con una certa urgenza una Nuova Medicina, un nuovo approccio alla Vita che vada aldilà della visione riduzionista e nichilista della medicina protocollare controllata dalle lobby. Una medicina che concepisca l’essere umano nella sua globalità, all’interno di Leggi ferree immutabili.
Le malattie sono nemici da distruggere con ogni mezzo? Oppure i sintomi stanno portando a coscienza un segnale ben preciso di mal-essere?
Il Dominio degli Arconti
Autore: Dario Morandi
Editore: Edizioni Progetto Fratellanza
Data di pubblicazione: 2023
ISBN-13: 9788894715316
Formato: libro cartaceo
Pagine: 338
Lingua: italiano
Genere: Spiritualità, Esoterismo
Descrizione
Guardail video:
https://www.youtube.com/watch?v=zy1K7lBUiZY
L’aldilà può essere un posto pericoloso da visitare
La morte, il più grande mistero dell’umanità, e l’aldilà, una destinazione sconosciuta e ineluttabile per tutti noi, così inesorabilmente legati a un conto alla rovescia che non può essere né rallentato, né fermato.
Purtroppo però ci sono sempre delle persone per cui quel timer si interrompe tragicamente troppo presto e c’è chi è disposto a fare qualsiasi cosa pur di poter parlare ancora una volta con i suoi cari e trovare una risposta a questa incomprensibile ingiustizia… anche ad aprire certe porte e scatenare delle forze, che da sempre agiscono sulla vita e sul libero arbitrio degli Esseri Umani.
E ora, queste forze vogliono tornare a riprendere il loro posto nel mondo, come quando nell’antichità erano venerati come Dei e conosciuti come “gli Arconti”.
“Questo non è solo un romanzo, questa è verità assoluta! Questo scrittore ha appreso, ha letto, ha studiato e ha compreso perfettamente i meccanismi che regolano le vita su questo Pianeta. Dario è anche più formato ed informato di me!”
Ensitiv
I Signori dell’Immortalità
Autore: Enrica Perucchietti
Editore: Youcanprint
Data di pubblicazione: 2023
ISBN-13: 9791221470291
Formato: libro cartaceo
Pagine: 198
Lingua: italiano
Descrizione:
La nuova sfida della Silicon Valley: sconfiggere la morte e vivere per sempre
La moderna ricerca dell’immortalità dei Signori della Silicon Valley potrebbe comportare la più grande diseguaglianza che sia mai esistita sulla Terra.
La ricerca della vita eterna è uno dei temi più antichi e ricorrenti che accompagna l’Uomo dai suoi albori. Dall’Epopea di Gilgameš all’alchimia, l’ossessione per l’immortalità ha spinto l’essere umano a perfezionarsi, conseguendo la trasmutazione, o a trovare un miracoloso elisir per contrastare la morte.
Oggi, la ricerca dell’immortalità ha sedotto le persone più ricche del pianeta: gli imprenditori della Silicon Valley stanno investendo milioni in startup e ricerche avveniristiche per rallentare il processo di invecchiamento e “curare la morte”.
Cronica, mind uploading, avatar, telomerasi, integratori per prolungare la giovinezza, editing genetico.
Per i magnati della Silicon Valley la morte è un “problema” da risolvere.
Se Ray Kurzweil, il padre della singolarità, prende decine di pillole ogni giorno per mantenersi in salute, mentre il filosofo e futurista Max More, autore della celebre Lettera a Madre Natura ed ex presidente e amministratore delegato della Alcor, ha deciso di affidarsi alla crionica, Bryan Johnson, fondatore della Kernel, spende circa due milioni di dollari all’anno per far sì che il suo corpo riacquisti la giovinezza. Il cofondatore di PayPal, Peter Thiel, invece, pensa di poter arrivare a vivere fino a 120 anni.
Ci sono così decine di “immortalisti” che investono denaro o svolgono ricerche per sconfiggere la morte o, almeno, frenare il processo d’invecchiamento, come se fosse un difetto di progettazione dell’essere umano. Alcuni di questi visionari imprenditori e scienziati pensano che l’alta tecnologia possa conseguire una qualche forma di immortalità biologica, mentre gli “esternalisti digitali” puntano sul trasferimento di mente convinti che sia possibile effettuare l’upload digitale delle nostre menti.
La palingenesi tecnologica, propugnata dai magnati della Silicon Valley, intende modellare, potenziare e far evolvere l’essere umano indipendentemente dalle leggi biologiche, come se l’Uomo fosse una macchina o un dispositivo da aggiornare.
La filosofia che muove questi moderni stregoni è il transumanesimo che postula un “nuovo ordine” e aspira a creare una nuova umanità, votata non alla libertà ma alla soggezione a un potere esterno impartito da una combriccola di oligarchi.
Una sfida prometeica che, come sottolinea il miliardario Sean Parker, rischia di creare «dei signori supremi dell’immortalità», in grado di accedere alle più sofisticate e costose tecnologie medico-scientifiche.
FemDom – preludio all’estinzione del maschio
Editore: Stefano Re
Data di pubblicazione: 2015
ISBN-13:
Formato: libro cartaceo
Pagine:
Lingua: italiano
Genere: Controinformazione
Descrizione:
FemDom, preludio all’estinzione del maschio è un saggio di Stefano Re. Una spietata, arrogante e dichiaratamente semplicistica ma tuttavia originale rilettura della storia del genere umano in tutte le sue sfaccettature travestita da saggio di psicologia / biologia / sessualità (che sessuologia fa tanto Costanzo sciò) / criminologia / costume.
Ah, giusto, di che parla? Parla di quote rosa, di cromosomi, di guerre e omicidi, di isole immaginarie, dell’impero romano, di tacchi a spillo, di cinema, di cinture di castità, di fruste e corsetti, di meta-comunicazione, di Bin Laden, di rivoluzioni, democrazie e dittature, di cristianesimo e di femminismo. E, sì: ne parla molto male, ma anche molto bene. Bene nel metodo, male nel merito, male come una mela appesa ad un albero, in mezzo a un giardino.
Al di sotto delle apparenze e delle chiacchiere, il maschio come “genere culturale” si sta estinguendo.
Il femminismo già aveva messo in crisi il ruolo dominante del maschio nelle società industrializzate, ma dagli anni Settanta in poi, in ogni ambito: culturale, sociale, professionale, nel cinema e nelle pubblicità si è andato sviluppando un lento ma costante processo di erosione dei “caratteri” maschili.
L’evolversi di una civiltà sempre più basata sull’intelligenza flessibile, sulla capacità di adattamento e la mediazione dei conflitti personali e sociali, vede il maschio mostrare i primi segni dell’usura e dell’inefficacia laddove le donne dimostrano adattabilità alle esigenze della società mediatizzata e sono immuni da alcune tare ereditarie del maschio e come tali evolutivamente destinate a dominare la società del futuro.